TRA ULIVI SECOLARI E SITI UNESCO DELLA PUGLIA 2017

— archiviato sotto:
Turismo
Mezzo: Aereo, Pullman
Vettore:
Durata: 6 giorni/5 notti - base 40 persone

 

Un affascinante percorso alla scoperta di queste “sculture della natura” tra i siti Unesco di Castel del Monte e Alberobello

 

Itinerario e informazioni utili
Periodi di viaggio
Prezzi
TRA ULIVI  SECOLARI E SITI UNESCO DELLA PUGLIA 2017

bandiera italiana               bandiera inglese

1° giorno: Bari
Arrivo del gruppo in aeroporto a Bari, incontro con la guida, sistemazione in pullman e visita della bella città bizantina, che Federico II confermò capoluogo della regione e in cui edificò il Castello (visione esterna). Proseguendo visita del nucleo storico con la bella Cattedrale romanica e la Basilica di San Nicola, che custodisce le reliquie ed il tesoro del Santo. Al termine trasferimento in albergo in città o vicinanze, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: Bari – Castel del Monte – Trani
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per la visita di Castel del Monte, misterioso e ricco di simboli e dal 1996 patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.  Visita del maniero medioevale fatto costruire da Federico II tra il 1240 e il 1250, che ha una singolare struttura a pianta ottagonale con 8 torri anch’esse ottagonali negli spigoli e sorge su un’altura delle Murge. Pranzo tipico in agriturismo. Indi proseguimento per la visita di Trani “l’Atene di Puglia”, così definita per il suo ricco patrimonio artistico tra cui spicca la bellissima Cattedrale sul mare. Visita del museo del confetto, prodotto storico della cittadina e degustazione. Rientro a Bari in albergo per cena e pernottamento.
3° giorno: Bari – Polignano – Monopoli - Alberobello
Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento a Polignano per un passeggiata tra i vicoli e le balconate di questo stupendo borgo a picco sul mare, che ha dato i natali al celebre cantante Domenico Modugno. Indi sosta fotografica tra gli ulivi secolari nella zona di Monopoli. Pranzo tipico in ristorante ad Alberobello. Nel pomeriggio visita di Alberobello patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e "capitale dei Trulli". Passeggiata nel centro storico sulle cui stradine si affacciano le caratteristiche bianche casette a pianta circolare, costruite interamente in pietra e tetto dalla peculiare forma di cono. In serata sistemazione in albergo nelle camere riservate, cena e pernottamento.
4° giorno: Martina Franca – Ostuni - Lecce
Prima colazione in albergo e passeggiata tra i vicoli del centro storico di Martina Franca sontuosa cittadina Barocca, ricca di palazzi nobiliari e di affascinanti monumenti quali il Palazzo Ducale e la Collegiata di San Martino. Indi proseguimento per Ostuni, immersa tra ulivi secolari, la candida Città Bianca di epoca medioevale è caratterizzata da strette e tortuose stradine che portano alla maestosa Cattedrale di stile tardo romanico-gotico. Pranzo tipico pugliese. Scendendo verso il mare si attraverserà la piana degli ulivi secolari ed alcuni  millenari, censiti e numerati. In serata si giungerà a Lecce dove è prevista la cena e il pernottamento in albergo.
5° giorno: Lecce - Otranto
Pensione completa in albergo. Al mattino visita con guida della città famosa per la sua architettura Barocca. Vi si potrà ammirare: Porta Napoli, Piazza Duomo, la scenografica Basilica di S. Croce, Piazza Sant’Oronzo e l’anfiteatro romano. Nel pomeriggio escursione guidata ad Otranto, importante centro bizantino, per visitare la Cattedrale dell’XI sec. con lo splendido pavimento a mosaico e la graziosa Chiesa bizantina di San Pietro. Al termine passeggiata fra le stradine della bella cittadina. Rientro a Lecce per cena e pernottamento.
6° giorno: Lecce - Brindisi
Prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto a Brindisi e partenza del gruppo per il rientro nella propria sede.


Possibilità di sostituire o integrare le visite previste nel tour.
  

Informazioni utili

La quota comprende:
trasporto in pullman Gran Turismo da Bari a Brindisi;  vitto e alloggio dell’autista; parcheggi/Iva; sistemazione in alberghi 3 stelle, in camere doppie con servizi privati; trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 6° giorno (escluso bevande); visite guidate come da programma (ingressi esclusi); etichette bagaglio e circolare informativa.

 

La quota non comprende:
trasporto in aereo;  ingressi ai monumenti;  tasse di soggiorno;  mance; tutto quanto non citato nella voce “la quota comprende”.

 

 

Facilitazioni:

1 gratuità in camera singola ogni 20 persone paganti.

 

Organizzazione Tecnica: EVES di Brevivet S.p.a.

 

Polizze assicurative: Polizza Responsabilità Civile Professionale:  Compagnia Unipol Assicurazioni S.p.A. n. 4072686. Condizioni Generali come da prospetto accluso.

  

Codice Periodo Note
partenza tutto l'anno su richiesta per gruppi precostituiti

Quota di partecipazione: € 539
partenza dalle proprie sedi con mezzi propri

Supplementi/riduzioni

Euro Descrizione supplemento
135
camera singola
Azioni sul documento