Pellegrinaggi

Lourdes 10 - 12 Febbraio 2017

Lourdes 10 - 12 Febbraio 2017

per il 159° Anniversario della prima Apparizione e Giornata Mondiale del Malato, Presieduto da S.E. Mons. Francesco Cacucci - Arcivescovo Bari - Bitonto

Leggi…

Lourdes voli speciali da Bari 2017

Lourdes voli speciali da Bari 2017

Lourdes "un punto della terra toccato dal cielo". Qui l'11 febbraio 1858 comincia per Bernadette Soubirous un'avventura straordinaria. Accompagnata dalla sorella Toinet e dall'amica Jeanne, va a raccogliere legna secca nei pressi della Grotta di Massabielle. E' la prima delle 18 apparizioni della "Signora" che rivelerà poi il suo nome: "Que soy era Immaculada Conceptiou", "Io sono l'Immacolata Concezione".

Leggi…

Medjugorje voli diretti da Bari  2017

Medjugorje voli diretti da Bari 2017

35 Anni sono ormai trascorsi da quel lontano "25 giugno 1981" quando, per la prima volta, una giovane bellissima poi rivelatasi come la "Beata Vergine Maria - Regina della Pace" apparve e parlò a 4 ragazze e 2 ragazzi di uno sconosciuto e sperduto paesino della Erzegovina: ancora oggi, trent'anni dopo, Maria di Nazareth continua ad apparire ogni sera al tramonto a tre di loro: Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic e Ivan Dragicevic.

Leggi…

Medjugorje in traghetto da Bari

Medjugorje in traghetto da Bari

30 Anni sono ormai trascorsi da quel lontano "25 giugno 1981" quando, per la prima volta, una giovane bellissima poi rivelatasi come la "Beata Vergine Maria - Regina della Pace" apparve e parlò a 4 ragazze e 2 ragazzi di uno sconosciuto e sperduto paesino della Erzegovina: ancora oggi, trent'anni dopo, Maria di Nazareth continua ad apparire ogni sera al tramonto a tre di loro: Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic e Ivan Dragicevic.

Leggi…

Terra Santa con voli di linea Alitalia da Bari e Brindisi 2017

Terra Santa con voli di linea Alitalia da Bari e Brindisi 2017

"Nel grembo della fede", dove la maggior parte dei nomi che appaiono lungo l'itinerario sono noti fin dall'infanzia, come Nazareth, Cana di Galilea, Betlemme e Gerusalemme. La Terra santa non è una meta come tutte le altre. Culla di civiltà millenaria, è una terra resa santa dalla vita di Gesù ma anche dalla nascita e dallo sviluppo delle prime comunità cristiane. Un territorio minuscolo, ma incredibilmente carico di storia.

Leggi…

Sei giorni in Terra Santa con voli di linea Alitalia da Bari e Brindisi 2017

Sei giorni in Terra Santa con voli di linea Alitalia da Bari e Brindisi 2017

Visitare la terra della Bibbia è più di un viaggio, è un pellegrinaggio verso le radici storiche e alla sorgente della fede cristiana. Terra dell’Antico e del nuovo Testamento che riporta agli albori della fede, dove bisogna essere forti per resistere all’emozione di paesi ancora oggi uguali al tempo di Gesù. Un itinerario per rivivere ed approfondire la Bibbia con l'aiuto di esperte guide bibliste abilitate dalla Commissione dei pellegrinaggi in Terra Santa. Per ebrei, cristiani e musulmani, Israele è la Terra Santa, il punto di arrivo di ogni credente, attraverso luoghi incredibilmente carichi di storia, di spiritualità e di bellezza.

Leggi…

Petra e Gerusalemme 2017

Petra e Gerusalemme 2017

Da Madaba al Monte Nebo, dove Mosè vide la Terra Promessa. Per arrivare a Gerusalemme che, con Nazareth e Betlemme, segna un nuovo inizio. Un itinerario per rivivere la Storia lungo un’ideale via che gli arabi percorrevano per portare incenso e mirra al mare. Gerusalemme è il compendio di tutto: una sintesi così totale da riunire, in uno spazio misurabile in passi, i luoghi santi di tre grandi religioni.

Leggi…

Czestochowa con Cracovia 2017

Czestochowa con Cracovia 2017

A Jasna Góra (Monte chiaro) è conservata l’icona della Madonna di Czestochowa, così cara al popolo polacco da far meritare a Czestochowa il titolo di Capitale della Corona di Polonia. Prezioso a Jasna Gòra è il Quadro Miracoloso della Madonna.

Leggi…

Polonia del Nord 2017

Polonia del Nord 2017

Torun, iscritta dall'Unesco nel registro del Patrimonio mondiale, deve la sua bellezza in parte al centro storico medioevale che si trova sulla riva destra del fiume. Le chiese della città sono ammirevoli. Citiamo la chiesa della Beata Vergine Maria, col suo elegante presbiterio gotico e la policromia della fine del Trecento, e la chiesa di S. Jacob, degli inizi del Trecento. Affascina anche la chiesa di San Giovanni Battista, con dipinti di B. Strobel e la campana seconda in Polonia per grandezza, nota come Tuba Dei.

Leggi…

Tour del Messico 2017

Tour del Messico 2017

con visita al Santuario di Nostra Signora di Guadalupe

Leggi…

Malta - l'isola del naufragio di Paolo 2017

Malta - l'isola del naufragio di Paolo 2017

Paolo s’imbarca su una nave che va a Sidone, poi a Mira, poi verso Creta, ma mentre tenta di raggiungere il porto di Fenice, una tempesta lo sorprende e lo porta alla deriva fino a Malta, dove si incaglia. Arrivò così a Malta da prigionie-ro ero in viaggio per Roma, il luogo del suo martirio. Qui lui e i suoi compagni che avevano fatto naufragio furono trattati, come leggiamo negli Atti degli Apostoli, con “rara umanità”. Qui recò testimonianza di Cristo e guarì il padre di Publio e altre persone dell’isola che erano malate (cfr At 28,8).

Leggi…

Bulgaria 2017

Bulgaria 2017

Dalla loro fondazione i monasteri sono stati molto più di una istituzione religiosa, di un luogo di accoglienza e di contemplazione. La conversione al Cristianesimo, nel IX sec., fu effettivamente un atto che affermava l’esistenza stessa della Bulgaria, e i monasteri sono stati gli strumenti utili a uscire da un isolamento culturale. Centri del sapere, dunque, dell’arte e dell’architettura ma senza limitare il loro ruolo solo in questo.

Leggi…

Albania e Macedonia 2017

Albania e Macedonia 2017

Nel cuore delle culture balcaniche, tra antiche tradizioni e luoghi di fede.

Leggi…

Libano 2017

Libano 2017

Fede robusta come i cedri del Libano

Leggi…

Azioni sul documento