Fatima 2018

— archiviato sotto:
Pellegrinaggio
Mezzo: Aereo
Vettore: Tap e altri vettori Iata
Durata: 5 giorni

 

Il villaggio di Fatima, situato nella regione centrale del Portogallo, a circa 50 Km dell'Oceano Atlantico, in una zona tutta colline di lecci e di ulivi, è oggi un centro mondiale di pellegrinaggi e preghiera. La prima apparizione della Vergine Maria a tre piccoli pastorelli Giacinta, Lucia e Francesco avvenne il 13 maggio 1917; l'ultima, la più clamorosa, il 13 ottobre e culminò con il "miracolo del sole", durante il quale l'astro danzò, secondo la tipica espressione dei contadini, fino a quando parve staccarsi dal cielo e precipitare sulla terra come un'enorme ruota di fuoco.

 

Itinerario e informazioni utili
Periodi di viaggio
Prezzi
Fatima 2018

1° giorno: Roma - Lisbona - Fatima.
Roma Fiumicino: ritrovo in aeroporto e partenza con volo di linea Tap alle ore 11.10 per Lisbona con arrivo alle ore 13.15. Incontro con la guida per la visita della città con giro panoramico dalla Piazza del Rossìo al quartiere di Belem con la torre delle Scoperte Marittime e il monastero di Jeronimus (visita della chiesa). Visita della Cattedrale e della chiesa di Sant’Antonio. Partenza per Fatima. Sistemazione in albergo. Prima visita della Cappellina delle Apparizioni. Cena e pernottamento.
2° giorno: Fatima.
Pensione completa. Al mattino: Via Crucis, visita alla casa natale dei tre Pastorelli a Valinhos e al luogo dell’apparizione dell’Angelo a Loca do Cabeço. Nel pomeriggio visita del Santuario e della Basilica della Santissima Trinità e,  dopo cena, rosario e fiaccolata alla Cappellina delle Apparizioni.

3° giorno: Fatima 

Pensione completa. Mattina. partecipazione alle celebrazioni religiose. Nel pomeriggio visita dell'Esposizione “Fatima Luce e Pace” che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981 a Roma in piazza San Pietro. 

4° giorno: Fatima - Escursione Batalha, Alcobaca e Nazarè

Pensione completa. Mattinata libera per devozioni personali. Nel pomeriggio escursione con guida per la visita dei monasteri di Batalha e Alcobaca (patrimonio UNESCO) con le tombe dei reali e sosta al tipico villaggio di pescatori a Nazarè, sull'Oceano Atlantico.

5° giorno: Fatima - Lisbona – Roma.
Colazione. In mattinata partenza per Lisbona. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Tap delle ore 15.40 per Roma Fiumicino con arrivo alle ore 19.30. (Tranne 11-15 maggio che rientra a Roma alle ore 16.15).

 

Per gruppi precostituiti, possibilità di itinerari personalizzati in qualsiasi periodo dell'anno.

 

Informazioni utili

La quota comprende:
passaggio aereo in classe turistica Italia/Lisbona/Italia con voli di linea Tap - Trasferimenti da/per l’aeroporto di Lisbona in pullman - Alloggio in albergo 3 stelle in camere a due letti con bagno o doccia - Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno – Pranzo tipico - Bevande ai pasti con ¼ di vino e ½ minerale naturale - Visite ed escursioni in pullman GT - Guida/tour escort per la visita di Lisbona e per tutto il viaggio in pullman. - Ingresso incluso: Esposizione “Fatima Luce e Pace” e Monasteri di Batalha e Alcobaca.  Mancia per autista – Radioguide con auricolari monouso - Assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance, tracollina porta documenti, etichetta bagaglio e libretto preghiere.

 

N.B.: per questo itinerario è necessario che ogni partecipante sia in possesso di Carta d’identità valida per l’espatrio (la carta d'identità con proroga di validità quinquennale è inutilizzabile per l'espatrio) o Passaporto individuale valido. A decorrere dal 26 giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (carta d’identità o passaporto). 

 

Organizzazione Tecnica: Brevivet - Pellegrinaggi Paolini.

 

Codice Periodo Note
FL/2
11 - 15 maggio
FL/3
11 - 15 giugno
FL/4
19 - 23 luglio
FL/6
30 agosto - 3 settembre
FL/7
12 - 16 settembre
FL/8
12 - 16 ottobre

Quota di partecipazione: € 675
da Roma

Quota individuale di gestione pratica:35

Supplementi/riduzioni

Euro Descrizione supplemento
122,00
tasse aeroportuali
130
camera singola
50
alta stagione: FL2 e FL8
40
alta stagione: FL3
80
alta stagione: FL4 - FL6 - FL7
RIDUZIONI (su quota base):
80%
infant 0 - 2 anni non compiuti (in aereo senza posto a sedere ma in grembo ad un accompagnatore)
30%
bambini 2 - 12 anni non compiuti
Quota individuale di gestione pratica gratuita.
Riduzioni applicabili a bambini in camera doppia con 1 o 2 adulti paganti quota intera.
10%
Sposi e 25° / 50° anniversario di nozze
10%
Sacerdoti novelli o suore neo professe e 25 / 50° anniversario di sacerdozio
25
3° letto adulti
QUOTE SPECIALI PER GRUPPI PRECOSTITUITI
Azioni sul documento