Tour dei fiordi norvegesi 14-21 luglio 2018

— archiviato sotto:
Turismo
Mezzo: Aereo
Vettore: LUFTHANSA
Durata: 8 giorni

 

Tra il mare norvegese e l’Oceano Atlantico, la Norvegia occidentale è la famosa terra dei fiordi, dove nidifica la “pulcinella di mare” uccello artico affascinante e sconosciuto. Una zona ineguagliabile per forza e splendore. Pochi luoghi al mondo godono di una natura così maestosa: montagne a strapiombo sul mare e cascate mozzafiato. Il Sognefjord, la più lunga insenatura della Norvegia, l’affascinante città costiera di Bergen, sono alcune delle tappe di questo magico viaggio.

 

Itinerario e informazioni utili
Periodi di viaggio
Prezzi
Tour dei fiordi norvegesi 14-21 luglio 2018

 

1° Giorno    BARI - OSLO
Partenza con voli di linea (non diretti) per Oslo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° Giorno     OSLO - ALESUND 
Prima colazione. Partenza in pullman per il cuore della Norvegia. Breve sosta alla chiesa di legno di Ringebu. Pranzo libero. Proseguimento in pullman per Alesund. Arrivo e visita panoramica della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno     ALESUND
Prima colazione. Partenza per la spettacolare “strada dei Troll”, dalla quale si gode una spettacolare vista della valle di Isterdal. Pranzo libero. Proseguimento per il caratteristico villaggio di Geiranger, sulle sponde dell’omonimo fiordo, dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo (Geiranger-Hellesylt. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Pranzo libero. Arrivo ad Hellesylt e rientro in pullman ad Alesund. Cena e pernottamento.

4° Giorno     ALESUND - FØRDE 
Prima colazione. Partenza per Linge con imbarco sul traghetto Linge-Eidsdal. Arrivo e proseguimento per Briksdal, attraverso la strada delle Aquile. Facoltativo: escursione al ghiacciaio. Pranzo libero. Proseguimento per Førde. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno     FØRDE - BERGEN 
Prima colazione. Partenza per Flam passando in traghetto da Mannheller a Fodness, minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia, da Flam a Gudvangen. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e continuazione per Bergen, la “perla dei fiordi”. Pranzo libero. Arrivo a Bergen e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno     BERGEN - GEILO 
Prima colazione. Mattino, visita panoramica della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Geilo, rinomata località sciistica nel cuore della Norvegia. Sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vornigfoss. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° Giorno     GEILO - OSLO 
Prima colazione. Partenza per la capitale norvegese. Pranzo libero. Arrivo ed inizio della visita panoramica della città: il Frogner Park, che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno     OSLO - BARI 
Prima colazione. Mattinata libera. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, fine dei nostri servizi.

 

 

OPERATIVO VOLI AIR DOLOMITI/LUFTHANSA DA BARI

 

LH  295  14 LUG  BARI/FRANCOFORTE   1305 1510 
LH  864  14 LUG  FRANCOFORTE/OSLO  2100 2255 
LH2453  21 LUG  OSLO/MONACO           1140 1350
EN8220  21 LUG MONACO/BARI             1525 1700 

 

Informazioni utili

 La quota comprende: viaggio in aereo in classe turistica, come da itinerario – trasporto in franchigia di 20 kg per bagaglio – trasferimenti in pullman per/da gli hotel in arrivo e partenza – sistemazione in hotels ¾ stelle, tutte camere doppie con servizi – pasti come da programma – viste ed escursioni indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando specificato) – assistenza di guida o tour escort locale con gruppo totale di minimo 20 pax – assicurazione sanitaria/bagaglio/annullamento “Prenota sereno” (polizza acclusa) -  borsa da viaggio – etichette bagaglio e libro guida della Norvegia

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, quota iscrizione, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, facchinaggi, mance (€ 30,00 da versare in loco), bevande, extra di carattere personale.

 

Proposta di viaggio formulata da Eves Viaggi di Brevivet spa – Bari. Organizzazione tecnica Columbia Turismo Roma – Norme e condizioni  sul sito www.columbiaturismo.it

Codice Periodo Note
14-21 luglio 2018

Quota di partecipazione: a partire da € 1680
da BARI

Quota di iscrizione:50

Supplementi/riduzioni

Euro Descrizione supplemento
241 CIRCA
tasse aeroportuali (da riconfermare al momento della prenotazione)
320
camera singola (salvo disponibilità locale)
Azioni sul documento